Sunset Ashram / Cala Conta / Ibiza

foto 3Oggi vi raccontiamo il Sunset Ashram, una sorta di nido d’aquila appollaiato su Cala Conta, una delle più straordinarie baie di Ibiza, e -sento di potermi sbilanciare- anche una delle più belle spiagge del mondo. Cala Conta, che troverete indicata anche come Platges de Comte, si trova sulla costa Ovest di Ibiza, ed è raggiungibile da Sant Antoni in appena una quindicina di minuti percorrendo una strada senza rilievi e contornata di  brulla macchia mediterranea. Il mare, una volta arrivati, è straordinario, di un turchese intenso, a ridosso di alcune spiaggette di  sabbia delicatamente rosata.
Il Sunset Ashram si sporge sul mare come un prolungamento della pietra naturale della Cala, quindi se riuscirete a conquistarvi uno dei tavolini disposti lungo il muretto avrete a disposizione una vista straordinaria sulle due baie e sull’Illa des Bosc. Il locale cambia distintamente durante la giornata: a pranzo ci si serve da soli ordinando al bancone, mentre verso sera il locale lascia le vesti di beach bar e si trasforma in ristorantino vezzoso con dj e servizio solerte.
Se visti i prezzi non esattamente popolari non vi va di fermarvi per cena, andateci per un aperitivo del tardo pomeriggio, prendetevi un mojito alle fragole e godetevelo davanti ad un tramonto straordinario, poi eventualmente scappate a cena altrove.

☞ Per godersi Cala Conta “al naturale” bisogna evitare i mesi da giugno a metà settembre, nei quali dovete mettete in conto una discreta folla e tanti ombrelloni, che tolgono di sicuro una buona dose di fascino a questo luogo incredibile. I motivi per cui dovreste andare a Ibiza fuori stagione ve li abbiamo già raccontati qui, e li ribadiamo uno per uno. Visto che torniamo sull’isola spesso e sempre nello stesso periodo, ci accorgiamo che gli amanti delle Baleari al di fuori della stagione estiva aumentano sempre di più, per cui andateci finché siete in tempo, l’intimità potrebbe avere gli anni contati.

Sunset Ashram
Cala Conta / Ibiza  {mappa}
tel (+34) 661 347 222
aperto tutti i giorni dalle 10.00 a mezzanotte
$ un ottimo mojito circa 10 euro / a cena fuori stagione piatti unici da 15-25 euro
menu online

[Leggi altri consigli di viaggio per Ibiza]

 

© tutte le immagini e i contenuti sono di proprietà degli autori del sito
e non possono essere utilizzate senza esplicito consenso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: