S’escalinata / Ibiza

sescal2Una delle tipiche magie che succedono solo in viaggio è quella grazie alla quale, percorrendo a caso tortuose stradine labirintiche, si finisce con il muso in faccia all’esatto posto che si avrebbe avuto voglia di scoprire.
A noi è capitato qualcosa di simile due giorni fa a Ibiza, alla fine di un weekend lungo sull’Isola. Usciti un po’ brilli da El Zaguan -un tapas bar straordinario a cui vi abbiamo accennato qui-, con una seria necessità di smaltire pintxos e bicchieri di txakoli, ci siamo incamminati per le viuzze contorte di Dalt Vila, la bellissima città vecchia di Eivissa, seguendo involontariamente un consiglio ricevuto molto tempo fa da una vecchia signora di Corfù: la meta che cerchi, qualunque essa sia, è sempre lì, una strada a destra e poi una a sinistra e così via. Sappiate che funziona sempre, è testato.
E infatti a forza di questo misterioso zig zag, nel silenzio assoluto della domenica sera, abbiamo improvvisamente sentito una canzone dei Beirut chiamarci come le sirene con Ulisse, e girato l’angolo ci è apparsa una serie di gradini di pietra pieni di grandi cuscini e di gente sdraiata a parlottare. Questa piccola meraviglia era S’escalinata, un bar animato da un’atmosfera splendida, il tipico posto che speri di trovare dovunque tu vada.
Da appena dieci giorni S’escalinata ha aperto sotto la gestione di Elena e Alessio, due ragazzi gentilissimi che prima di realizzare il proprio sogno hanno corteggiato il locale per lungo tempo. Noi purtroppo l’abbiamo scoperto troppo tardi per potercelo godere per bene, ma se avete la fortuna di stare per partire vi consigliamo dal cuore di non perdervi un aperitivo seduti in uno degli angoli più incantevoli di Ibiza, non ve ne vorrete andare più.

S’escalinata
Carrer Portal Nou 10 / Dalt Vila / Ibiza {mappa}
aperto dal martedì alla domenica
giovedì, venerdì e sabato fino a notte

[Leggi altri consigli di viaggio per Ibiza]

sescalinata

Annunci

Un Commento

  1. Pingback: Mini guida / Ibiza | the wanderlust

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: