Café Mogador / East Village / New York


Dove correrei immediatamente appena rimesso piede a New York? In quale posto già conosciuto della città mi rifugerei per farmi dare il bentornata? Ci ho pensato un po’, ma nemmeno tanto, perché mi è quasi subito venuto in mente il Cafe Mogador, delizioso localino dell’East Village in cui abbiamo consumato quasi tutte le nostre colazioni newyorkesi. Ecco, è lì che andrei per riprendere le misure con la metropoli, ed è lì che vi consigliamo di andare per  incominciare a scoprire la città.
Il Mogador, come il suo nome fa ben intendere, è una sorta di bistrot di ispirazione marocchina e la cucina offerta rispetta ovviamente questo filone, ma non temete di trovare in menu solo tajine e baba ganush. Il bello di questo caffè è che si può venire anche solo per bere qualcosa o per prendere parte al frequentatissimo brunch del weekend, meta prediletta di una clientela giovane e molto molto carina. Se riuscite a conquistarvi un tavolino all’aperto avrete un affaccio privilegiato su una delle zone più affascinanti di New York, e sul passeggio dei suoi interessantissimi abitanti.

Vi avvisiamo: l’intero East Village vi ammalierà, quindi dopo aver sorseggiato un tè alla menta al Cafe Mogador, prendetevi del tempo per perdervi tra St. Mark’s Place e la 6th strada, dove troverete una marea di posticini in cui tornare e tornare ancora.

Cafe Mogador
101 Saint Marks Pl. (8th Street) / East Village / New York  {mappa}

aperto tutti i giorni dalla colazione al dopocena
da domenica a giovedì 9.00 – 1.00
da venerdì e sabato 9.00 – 2.00

© tutte le immagini e i contenuti sono di proprietà degli autori del sito e non possono essere utilizzate senza esplicito consenso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: