Tricheco Osteria / Bologna

IMG_7567

Via Rialto ha praticamente tutto e noi la amiamo, ma una cosa mancava, ed era proprio lei, Tricheco Osteria. La nostra strada del cuore pullula di ristoranti, café, e botteghe artigiane, ma quello che mancava era una osteria di quelle in cui rifugiarsi per incontrare qualcuno a cui si vuole bene, bere un buon bicchiere di vino, e godersi un’atmosfera rilassata e amichevole. Quei posti in cui fermarti dopo il lavoro per decomprimere i fastidi della giornata dentro ad un cortiletto di mattoni e lucine che pare di stare a Brooklyn e invece è Bologna.  Un posto accogliente, con un bancone ampio di quelli che ti fanno venire voglia di sedertici davanti e far passare il tempo così, a chiacchierare davanti ad un calice di vino.

Ecco, da quando qualche mese fa hanno iniziato a trafficare dentro ai bei locali di quella che un tempo fu la sede di Betty&Books, deliziosa libreria e sexshop al femminile, ho iniziato a sperare. Poi qualche giorno fa è finalmente comparsa la bellissima insegna di Tricheco, e da lì è stato amore.

Tricheco la trovate a sinistra del cinema Rialto, quasi di fronte al Fram café. Oltre alla sala del bancone, visibile dall’esterno, c’è l’incantevole cortile e un’altra sala appena oltre, arredata in quello stile un po’ retrò ma senza fronzoli che amiamo tanto.
Al momento apre solo la sera, ma da quanto ci hanno raccontato è in previsione anche l’apertura a pranzo.
Fateci un salto, la adorerete.

Tricheco Osteria, Bologna
via Rialto 23a  / Bologna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: