A home away from home / Carsten’s Guesthouse / Copenhagen

Siamo stati ospiti di questa casa danese oltre tre anni fa, ma nessuno dei luoghi anche splendidi in cui abbiamo soggiornato da allora ha mai potuto superarla in charme, stravaganza e accoglienza. Stiamo parlando della Carsten’s Guest House di Copenhagen, la regina assoluta della categoria A home away from home, le nostre case del cuore lontano da casa.
La Lonely Planet la consigliava raccontandola come un’accogliente e raffinata guesthouse gay friendly aperta a viaggiatori di ogni orientamento sessuale e posizionata in zona centrale nella metropoli danese, ma questa descrizione è assolutamente insufficiente a spiegare il fascino di una casa spettacolare e la gentilezza del suo proprietario. Carsten, la sua famiglia e i suoi amici, animano la grande casa rendendola viva, e con discrezione riescono a far sentire i numerosi ospiti parte di tutto questo. L’immenso salotto pieno d’arte, la spaziosa cucina, e la bellissima terrazza, possono essere utilizzati liberamente, e così tra un caffè, una rivista e due carezze al tenerissimo cane Kenzo, finirete per sentirvi veramente a casa. Per noi, almeno, è andata così, e quando abbiamo lasciato la guesthouse è stato come abbandonare un luogo diventato in parte nostro, senza contare che ormai ci eravamo affezionati a Kenzo e ce lo saremmo volentieri portato via.
La dimensione dell’abitazione, il wi-fi esteso a tutte le camere, la posizione perfetta, e i bellissimi arredi la rendono la casa perfetta per vivere la città al meglio e chiunque parta per Copenhagen non dovrebbe perdersela per nulla al mondo.

Le camere doppie (69-78 euro/notte) sono spaziose e arredate con gusto, ma sono disponibili anche triple, quadruple e degli economici letti (20-24 euro/notte) nelle belle stanze comuni al piano superiore, a due passi dalla terrazza. Più è lunga la permanenza più il prezzo a notte della camera scende, come ben illustrato sul loro sito.

Carsten’s Guesthouse
Christians Brygge 28 / Copenhagen
info@carstensguesthouse.dk

[ Leggi altri articoli di Wanderlust su Copenhagen e dintorni ]

Annunci

Un Commento

  1. Reblogged this on Carstens Guest House and commented:
    Scrivi qui i tuoi pensieri… (opzionale)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: