La Mojigata / Siviglia

Siviglia

La Spagna ha molti aspetti memorabili da offrire al viaggiatore, ma se dovessimo dire qual’è la cosa che più di tutte ci ha conquistati del paese, questa sarebbe senza dubbio l’abitudine degli spagnoli a tapear, cioè a trovarsi in compagnia per bere qualcosa accompagnando il calice con piccole porzioni di deliziose pietanze selezionate. Il nostro incontro con le tapas, e il relativo colpo di fulmine, è avvenuto a Siviglia, cuore dell’Andalusia, dove ogni locale offre una variegata e gustosa scelta di cibi da spiluccare mentre si sorseggia un buon calice di vino.
Essendo diventati ben presto tapas dipendenti, abbiamo testato un gran numero di posti, ma uno di quelli che abbiamo amato di più è La Mojigata, un grazioso localino piuttosto anticonvenzionale sia nell’aspetto sia nell’offerta gastronomica.
Le tapas del giorno vengono elencate a pennarello sulla vetrina, e includo generalmente dei dim sum o una qualche rielaborazione gourmet del tipico sushi. Abbiamo adorato ogni singolo piatto, dalla crema di patate con funghi shiitake, uovo e tartufo (da applausi!) ai deliziosi ravioli al vapore serviti nella cestina di paglia in cui erano stati cotti. Inoltre gli arredi sono molto graziosi, le posate vengono portate dentro ad un astuccio da scuola elementare, e alcuni piatti sono serviti su una lastra di pietra lavica, per cui uno dei motivi per fare un salto in questo tapas bar è anche l’originalità del posto e la cura dei dettagli. Noi ce ne siamo innamorati e abbiamo finito per tornarci ben due sere di seguito.
Sono disponibili anche alcuni tavoli in strada, in una zona di Siviglia molto piacevole che è perfetta per osservare un po’ di passeggio.

La Mojigata
Calle Moratin, 15 / Siviglia (mappa)
apertura tutti i giorni dalle 20

Siviglia

Siviglia

Siviglia

Siviglia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: