Via Rialto non finisce mai di incantarci e anche il 2016 ha portato delle sorprese nel quartiere. Da poche settimane sono infatti diventati nostri “vicini” i ragazzi del RUDE, un posto incantevole che descrive se stesso come “un locale dall’approccio spiccio e sincero”, cioè tutto ciò che si chiede ai posti del cuore.
La ristrutturazione pre apertura ha dato al RUDE un’aspetto luminoso, grazie anche agli arredi di Spulvraz che sono semplicemente splendidi.
Durante la settimana si può pranzare, fare merenda e godersi un ottimo aperitivo accompagnato magari da uno dei loro taglieri (c’è anche una versione vegetariana), mentre sabato e domenica l’apertura è posticipata al pomeriggio.
I ragazzi del Rude producono autonomamente una Golden Ale artigianale e si fanno imbottigliare con propria etichetta uno Chardonnay e un Sangiovese nati da uve della cantina sociale di Faenza. Inoltre è grazie a loro se abbiamo imparato a conoscere il britannicissimo Pimm’s, la mia personalissima bevanda preferita dell’anno.
Se ci tenete ad avere un tavolino prenotatelo con una telefonata, perché a giudicare dalla folla che ogni sera assiepa il bancone non siamo gli unici ad aver accolto il Rude con entusiasmo. Benvenuto!
RUDE
Via Rialto 10A / Bologna (mappa)
tel. 051 235944
orari di apertura:
lunedì – venerdì 12-0,30
sabato 17-1
domenica 16-22


