Boxhagener Platz / Berlino

Boxhagener Platz si trova a Berlino nella zona di Friedrichshain, un quartiere giovane pieno di deliziosi café e graziosi negozietti. Tra queste strade ci si può tranquillamente perdere per alcune ore senza mai smettere di trovare posti invitanti in cui entrare, ma il bello di Boxhagener Platz e delle vie limitrofe è soprattutto il modo in cui i berlinesi le vivono, cioè come siano riusciti a farne un luogo di condivisione, scambio e socialità. La piazza è infatti famosa per i suoi frequentatissimi mercatini, quello alimentare del sabato e quello delle pulci che si tiene invece la domenica, entrambi davvero imperdibili.
Passeggiare nei bei vialetti alberati sarebbe già di per sé un piacere incredibile, ma lo è ancora di più potendo acquistare pane turco, bere una spremuta di arancia fresca, frugare nei banchetti dei dischi o tra vecchi affascinanti mobili di legno. Pur essendo un po’ meno economico e un po’ più borghese del Türkischer Markt di Kreuzberg, per noi Boxhagener Platz resta uno dei luoghi più affascinanti di Berlino, l’essenza moderna di questa città incredibile.
Se capitate in zona all’ora di pranzo vi consigliamo di mangiucchiare qualcosa in uno dei meravigliosi café che circondano la piazza, per esempio nell’adorabile giardinetto del Kaufbar (Gärtnerstraße 4) dove è anche possibile acquistare i mobili esposti, o allo storico Café Datscha (Gabriel-Max-Straße 1)

Boxhagener Platz / FriedrichshainBerlino {mappa}
mercato settimanale: sabato 9 – 15,30
mercato delle pulci: domenica 10 – 18

[guarda altri posti consigliati a Berlino] 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...