Fram café / Bologna

Rieccoci qui, amici di Wanderlust! In questi giorni di latitanza dal sito siamo stati impegnati nella ricerca di una nuova casa, fatto che ha ovviamente assorbito tutto il nostro tempo libero e le nostre energie. Per fortuna, tra un appuntamento e l’altro per vedere quella che è poi diventata davvero la nostra casetta, abbiamo consumato un paio di merende e aperitivi al Fram Café, uno dei localini più belli e accoglienti di Bologna, e ne abbiamo approfittato per scattargli qualche fotografia da condividere con voi.
Siamo in via Rialto, proprio di fronte all’omonimo cinema, in una zona tranquilla ma piena di ristoranti, osterie e bar di quartiere. Il Fram è la quintessenza del café di quartiere, e potrebbe esserlo a New York, come a Parigi o Berlino, perché in qualunque parte del mondo ci si trovi si sogna di trovare esattamente un posto così. I colori pastello, gli arredi di recupero, il divano da salotto, le belle luci, la musica rilassata… tutto collabora a creare un’atmosfera lieve e tranquilla, e a renderlo il posto ideale in cui rifugiarsi a qualsiasi ora del giorno.
Il simbolo del Fram è una gabbietta aperta, a rappresentare il nuovo inizio di Elena e Nicole, una mamma e una figlia che hanno deciso di ripartire insieme da qui, da questo angolo di mondo lieve e allegro, a loro misura. Offrono succhi di frutta bio, tisane e infusi naturali, torte casalinghe, pranzi leggeri, aperitivi, e vini biodinamici. Si mangiano cose buone e sane, ci si rilassa, si chiacchiera, o si sta semplicemente in silenzio a leggere. C’è il wi fi per collegarsi ad internet, e qualche buon libro per allietare la permanenza, insomma, non serve davvero altro.

Visto che nei giorni di riposo, al Fram giustamente riposano, sabato e domenica lo trovate normalmente chiuso, a meno di aperture speciali segnalate sulla loro pagina facebook. A noi questa filosofia di vita piace da morire, e si riflette piacevolmente sull’accoglienza calorosa che troverete tutti gli altri giorni della settimana. Considerato l’esiguo numero di passi che lo separa dal nostro nuovo quartier generale credo che io e Andrea passeremo al Fram parecchio tempo, ma anche per chi non abita in zona, un passaggio in via Rialto è assolutamente d’obbligo.

Fram Café
via Rialto, 22c / Bologna {mappa}
orari di apertura:
dal lunedì al venerdì 8.00- 21.00

[Vedi altri posti consigliati a Bologna e dintorni]

Annunci

  1. Grazie della freschezza con cui avete descritto la vostra esperienza…davvero…è sempre un grande piacere per noi sentire che il Fram regala ancora, dopo 10 anni, momenti di gioia condivisa ! E che belle fotoooooo!!!!! Quando avrete voglia di noi ci troverete lì…tra una tisana e un bicchiere di vino sano…e da ottobre dello scorso anno anche il SABATO DALLE H.15 /21,30 orario invernale! Un bacio e ancora grazieeeeee

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: