A home away from home / Magnolia Hostel / Porto

Porto, Portogallo

Con questo delizioso ostello di Porto vogliamo inaugurare una sezione di Wanderlust dedicata esclusivamente a quelle sistemazioni che per noi hanno rappresentato una sorta di “casa lontano da casa”, letteralmente “A home away from Home“. Si tratta di ostelli, alberghi, ma anche abitazioni private, che ci hanno fatto sentire ben accolti, e hanno contribuito in modo determinante a farci amare il luogo in cui ci trovavamo.
Siccome pensiamo che dormire in un posto carino e frequentato da gente gradevole possa fare la differenza, se doveste passare da Porto, regione nord del Portogallo, vi consigliamo caldamente il Magnolia Hostel (Av. Rodrigues de Freitas, 387), un grazioso ostello che ha a disposizione anche alcune camere doppie veramente piacevoli. La nostra, arredata sui toni del blu, con una parete piastrellata in azulejos, una ariosa finestra e un bagno in camera moderno e spaziosissimo, era veramente quanto di meglio potessimo desiderare. L’ostello è disposto attorno ad un giardino con tavolini per la colazione (inclusa nel prezzo) e sacchi-poltrona su cui sdraiarsi e sfruttare il wi-fi per organizzare la propria visita a Porto.  Ci è piaciuto talmente tanto che sapendo di dover tornare in città dopo uno spostamento di qualche giorno a Lisbona, abbiamo subito prenotato la camera proprio qui.

L’ostello si trova a circa 10 minuti dalla fermata della metro di Bolhão, che tra l’altro è comodamente collegata con l’aeroporto. Come in ogni ostello tra i servizi inclusi c’è anche il deposito gratuito del bagaglio nell’attesa della partenza, lasciandovi liberi di girare la città senza zaino anche durante l’ultimo giorno di vacanza.

Magnolia Porto Hostel
$ circa 22 euro a testa per la camera doppia
Av. Rodrigues de Freitas, 387 / Porto
Metro: Bolhão (a 10 minuti di cammino)

{Altri articoli su Porto: consigli su dove mangiare qualcosa o bere un buon bicchiere di vino}

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: