Berlino è la città in cui non servono consigli per trovare un bar carino e con una bella atmosfera. La maggior parte dei locali è arredata con mobili di design o recuperati da vecchie abitazioni, e l’effetto finale è sempre di incredibile naturalezza, come se quel posto fosse sempre esistito, e fosse lì per farti da casa, almeno per un po’. Inoltre nei locali berlinesi generalmente si mangia bene, le colazioni sono deliziose, e i menu comprendono spesso piatti vegetarian-friendly, cosa che apprezziamo molto pur non essendo vegetariani.
Ma anche se l’offerta è infinita, per chi ha voglia di un buon caffè, o di un bel cappuccino cremoso, il posto perfetto è il Bonanza, un bar carinissimo a due passi dal Mauerpark, zona di Prenzlauer Berg, dove il caffè sembra una vera missione. I sacchi delle miscele accatastati all’ingresso che tostano loro stessi, la fantastica macchina italiana, gli interni sobriamente hipster, le ottime torte, e i numerosi tavoli sulla strada fanno di questo posto la meta perfetta per una colazione come si deve.
Inoltre Prenzlauer Berg, che è un quartiere deliziosamente pieno di negozi e ristoranti, ospita la domenica il Flohmarkt am Mauerpark, un enorme e affascinante mercato delle pulci visitato da tantissimi giovani in cerca di macchine fotografiche e vestiti vintage. Il Bonanza si presta quindi facilmente ad una ottima sosta caffè pre-shopping, niente di meglio.











© tutte le immagini e i contenuti sono di proprietà degli autori del sito
e non possono essere utilizzate senza esplicito consenso