La Maison Mère / Parigi

Della Maison Mère avevamo letto bellissime cose su una gran serie di siti per noi estremamente affidabili. Molti dei miei travel blogger preferiti ne parlavano infatti come di un bistrot gourmet dall’animo deliziosamente “bobo”, ed è per provarlo che abbiamo deciso di abbandonare per un giorno la nostra amata Parigi Est in favore delle più turistiche stradine ai piedi di Montmartre.
A pochi passi dalla fermata della metro Pigalle eccoci già nel IX arrondissement, dove l’insegna bianca della Maison Mère affacciata su Rue de Navarin farebbe pensare ad una costosa gastronomia parigina. Ma per fortuna entrando l’atmosfera cambia e  sembra di tornare negli accoglienti locali del Canal St. Martin, con i bellissimi pavimenti di vecchio legno, il bancone con gli alti sgabelli da bar, i tavoli di formica, e le piastrelle bianche alle pareti. Ci accomodiamo ad un tavolino e subito arriva la classica (e gratuita) carafe d’eau, rappresentata da una splendida e semplicissima bottiglia di vetro.
Il menu comprende una bella serie di grandi classici internazionali, dai bagel agli hamburger, ma tra gli ingredienti si scorge spesso un definito tocco francese. Salmone affumicato, un rinomato fish & chips (17 euro), taglieri vegetariani e non, una buona scelta di hamburger “gourmet”, formaggi, insalate e molto altro. Per chi ha voglia di un comfort food casalingo, sappia che la soupe d’hiver al pomodoro e basilico (6 euro) è semplicemente favolosa.
I dormiglioni saranno invece contenti di sapere che la domenica dalle 12.00 alle 16.00 la Maison Mère ospita un ricco brunch, con un menu specifico dedicato al giorno in cui colazione, pranzo e merenda diventano concetti un po’ astratti. 

La Maison Mère
4 Rue de Navarin / Parigi {mappa}
metro: Pigalle o Saint-Georges
$ hamburger 15 euro / dolci 8 euro

orari di apertura:
aperto tutti i giorni 12,00-15,00 / 19,00-2,00
domenica brunch 12,00 – 16,00 / chiuso domenica sera

[Guarda altri posti consigliati a Parigi]

Annunci

Un Commento

  1. Unlike the traditional means of marketing, TV, radio, magazines, in the web marketing campaign positioning sites can be much more targeted, with great advantages in terms of investment and gain on investment faced. Google has a big list of rules about websites and what they can and can’t do with search results and their code. Search engines take time to consider your page quality and all the other aspects of your page when you update something.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: