Cosmo Cafe & galería de arte / Barcellona

gli interni del Cosmo Cafe

Una delle prime cose di cui andiamo alla ricerca, appena approdati in una nuova città, è un bel café dall’aria confortevole e dall’atmosfera giovane in cui fare colazione, progettare l’itinerario della giornata, e infine riposarsi dopo un pomeriggio a zonzo. Deve trattarsi di un posto bello da vedere, vivace e intimo allo stesso tempo, e immancabilmente frequentato da gente carina.
Trovare il café perfetto, quello che poi tornato a casa ricordi con tenerezza, può fare davvero la differenza, almeno per noi, ed è per questo che abbiamo ormai accumulato una discreta serie di café del cuore in giro per il Mondo. 
A Barcellona, dove c’è davvero l’imbarazzo della scelta in fatto di luoghi graziosi, quello che in assoluto ci è apparso più “cosy” è il Cosmo Cafe, un coloratissimo bar che ha la particolarità di essere anche galleria d’arte. Si trova nel distretto dell’Eixample, a due passi da Plaça de Catalunya, nelle bellissime strade alberate che circondano l’Università, ed è meta di una variegata moltitudine formata da studenti, famigliole giovani, e viaggiatori di passaggio. E’ affacciato su una bella piazzetta pedonale e ha anche alcuni tavoli ombreggiati all’aperto, ma gli interni sono semplicemente deliziosi, con opere esposte, lampade artigianali, tavoli e sedie tutti diversi l’uno dall’altra, e un bel bancone colorato in cui viene voglia di fermarsi.
Caffè e cappuccino sono buoni e costano come in Italia, le brioches sono eccezionali, e su richiesta preparano impagabili succhi freschi con mix di frutta (3 euro). Noi abbiamo fatto colazione a mezzogiorno passato e soprattutto, dettaglio non da poco a Barcellona, era aperto anche di domenica.
Unico difetto, ed è davvero un peccato, la mancanza totalmente inspiegabile del wi-fi, ma ad un posto così si perdona tutto, punto.

Cosmo Cafe & galería de arte
indirizzo: Carrer Enric Granados, 3, Barcelona
metro: Universitat
orari di apertura:
Lunedì-Giovedì 09.00 – 23.00
Venerdì 10.00 – 24.00
Sabato 12.00 – 24.00
Domenica 12.00 – 22.00

il tavolino in prima fila

nessun dettaglio lasciato al caso

© tutte le immagini e i contenuti sono di proprietà degli autori del sito
e non possono essere utilizzate senza esplicito consenso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: