Regali natalizi per food lovers

atable-eatwith_la_mesa_est_servida-family_dinner_primer_header_640 (2)Avete un amico, un fidanzato o quant’altro, che passa più tempo su Tripadvisor di quanto non ne passi con voi? Quel tipo di persona che ama mangiare bene, prima di partire per un viaggio si documenta su tutti i cibi tipici, la prima cosa che fa al ristorante è fotografare i piatti che gli vengono serviti per postarli su Instagram, e magari ha pure una recente fissa per l’orto in terrazzo? Siccome siamo un po’ così anche noi possiamo darvi qualche idea per fare un gradito regalo di Natale al vostro amico food lover. Ecco qualche esempio.

Il food lover lettore
Per questo tipo di amante del cibo il regalo perfetto è una copia di  Food Lovers. Viaggio tra i sapori del mondo, bel volumone edito da Lonely Planet, re assoluto delle guide di viaggio, che in questo caso dedica la propria attenzione alle esperienze gastronomiche che si possono fare in giro per il mondo. Interviste ai food lovers internazionali, consigli su dove recarsi per assaggiare piatti locali e alcune ricette da provare senza spostarsi dalla propria cucina. Prezzo di copertina 26,50 euro.

465498-Zoom

Il food lover nostalgico
Ricorda con le lacrime agli occhi i tortellini che gli faceva la nonna quando era bambino e dice di non averne mai più mangiati di simili. Per lui è necessario un trattamento speciale. Ordinate online il Kit del Tortellino in brodo, invitate il food lover a cena e fatelo commuovere. Il kit, creato in collaborazione con Valentino Marcattilii, chef stellato del ristorante San Domenico di Imola, comprende 1 kg di tortellini freschi e 2 litri di brodo di cappone, ed è quindi sufficiente per 8 persone. In offerta sul sito Italiqa fino all’8 dicembre a 59 euro con consegna gratuita.

Il food lover con l’archivio
Per il food lover che conoscete poco, oppure per quello che vi chiede sempre di mandargli la vostra ricetta di qualsiasi cosa, i gadget sono infiniti. Dalla scatolina portaricette come questa di Rifle Paper Co. ai portatorte vecchio stile come quelli di Confezioni Paradiso (via dell’Inferno 12A, Bologna), splendido negozietto bolognese i cui prodotti sono venduti in tante città italiane.
In alternativa un bel buono per uno degli eventi gastronomici organizzati dai vari Eataly d’Italia non dispiace mai a nessuno.
rbox_TIN_citrus-mRIl food lover viaggiatore
Ogni volta che partite insieme per un viaggio ha il terrore di finire a mangiare in quelle che definisce trappole per turisti, vorrebbe poter assaggiare sempre l’autentica cucina locale, fare amicizia con persone del luogo e sentirsi a casa ovunque. Iscrivetelo o iscrivetevi a EatWith, la geniale community nata per condividere cene in giro per il mondo, e poi sorprendetelo portandolo a cena da sconosciuti. Si tratta di privati appassionati di cucina che in cambio di una tariffa prestabilita vi accoglieranno nella propria casa offrendovi una cena speciale insieme ad altre persone che come voi vogliono fare nuove esperienze. I prezzi delle cene si attestano generalmente sui 25-30 euro, ma l’offerta è infinita.

plate

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: